Dal Primo Ottobre è partita ufficialmente la campagna di tesseramento Arci 2024/2025. Scarica l’App e mettiti in circolo!
Dal Primo Ottobre è partita ufficialmente la campagna di tesseramento Arci 2024/2025.
Sulla nuova tessera troverete scritto OLTRE I MURI perché solo oltre i muri si riesce a intravedere l’orizzonte e conquistare la libertà, perché nei nostri circoli proviamo con ogni linguaggio possibile a prefigurare una società più equa, giusta e solidale.
Lo spazio in cui sottoscriverete la tessera non è un bar, né un locale, ma un Circolo Arci. Un luogo diverso, privato ma allo stesso tempo aperto. E l’Arci di Roma è una comunità plurale di circoli, una rete di spazi ed energie composta da una novantina di associazioni che coinvolge complessivamente oltre ottantamila soci che, a loro volta, animano migliaia tra eventi, concerti, corsi, sportelli sociali, spettacoli, vertenze ambientali, battaglie politiche e culturali, presentazioni di libri, festival. Perché siamo fatti di gioco e anche di lotta.
La nostra è un’Arci Metropolitana in cui ogni circolo ha una vocazione che mette a disposizione di tuttз e che è possibile attraversare grazie alla tessera.
E il Circolo non ha proprietariз ma sociз che ogni anno decidono di iscriversi e di sostenerlo, uno spazio dove non esistono clienti o avventori, ma sociз che ha diritto di partecipare ed essere protagonista della vita del Circolo, mettendo a disposizione tempo, idee ed energie.
La quota sociale annuale è per noi il principale modo per sostenere le attività del Circolo e di tutta la rete Arci e garantisce autonomia e libertà perché in un Circolo non esistono utili da dividere: quando bevi un bicchiere di vino o ascolti un concerto, sappi che il ricavato sarà rimesso in circolo attraverso nuove attività e progetti, spesso gratuiti o a prezzi popolari.
Scarica l’App e mettiti in circolo