Scalisi: «Atto intimidatorio che non fermerà le attività educative e sociali in quell’angolo verde al centro di Roma». Nota stampa Arci Roma del 3 agosto 2023

 

Un incendio doloso ha mandato in fumo stanotte l’Asilo nel Bosco della La Fattorietta, il circolo #Arci che si affaccia sulla Valle del Gelsomino. Ne dà notizia lo stesso circolo pubblicando sui social le immagini del rogo precisando che non ci sono stati danni a persone e animali. Il circolo Arci, infatti, è una fattoria didattica a pochi passi da Via Gregorio VII, alle spalle del Vaticano, un angolo di verde al centro Roma da anni difeso dalla speculazione edilizia, per il quale si sta discutendo della costruzione di un eliporto.

«Lə nostrə socə sono sconvoltə ma determinatə a ricominciare prima possibile anche grazie alla solidarietà che sapremo mettere in pratica – spiega Vito Scalisi, presidente di Arci Roma – ad essere lesa è la nostra comunità che non tarderà a reagire di fronte a un atto intimidatorio che non fermerà le attività educative e sociali presenti in quell’angolo di verde al centro di Roma. Dai circoli Arci siamo già arrivati per dare solidarietà e supporto. Faremo la nostra parte per fare ripartire le attività già da settembre. Ci aspettiamo che anche il Campidoglio faccia la sua parte».

Arci Roma, nei prossimi giorni, fornirà i dettagli per la raccolta fondi e delle iniziative che faranno rinascere l’Asilo nel Bosco.